Sportello libera professione

Con Determina n° 124\2018 il Consiglio Direttivo dell’OPI di Cuneo ha approvato l’apertura dello sportello dedicato alla Libera Professione Infermieristica ed alla Cassa di Previdenza ENPAPI.

Tale sportello si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso degli iscritti alle informazioni di carattere generale e specifico, inerenti le modalità di esercizio della Libera Professione e legate alla Previdenza ENPAPI.

Nello specifico si propone di fornire gli strumenti al Professionista in modo da svolgere la sua attività in sicurezza:

 

  1.       Rendere consultabili le informazioni sulla finalità dell’ENPAPI, sulle prestazioni offerte e sulle specifiche aree di interesse (Prestazioni Previdenziali, Prestazioni Assistenziali, Gestione Separata)
  2.       Fornire supporto per la soluzione di problematiche legate alle varie procedure (iscrizione, scadenze, modalità di versamento della contribuzione, rateizzazioni, sanzioni, esonero dalla contribuzione, cumulo, ricongiunzione)
  3.       Fornire indicazioni sulle modalità e le tempistiche per la dichiarazione dei redditi all’ENPAPI, informazioni su prestazioni pensionistiche, assistenziali, indennità di malattia e di maternità
  4.       Fornire aiuto per l’accesso e la consultazione al cassetto previdenziale sul portale ENPAPI
  5.       Garantire consulenza sugli aspetti fiscali (fatturazione)
  6.       Fornire supporto sugli aspetti contrattuali (rapporti con i committenti, equo compenso, appalti per i servizi)
  7.       Garantire un punto d’incontro diretto per gli iscritti in modo da creare un osservatorio per il monitoraggio di eventuali irregolarità

Lo sportello sarà attivo, presso la sede dell’OPI Cuneo con orario 17,30 – 19,30, nei seguenti giorni:

 

4 giugno

6 agosto

1 ottobre

3 dicembre

2 luglio

3 settembre

5 novembre

 

Per eventuali urgenze telefonare alla Segreteria dell’OPI in orario di ufficio

http://www.opicuneo.org/opi-cuneo/recapiti-e-contatti

 

 

 

Login Form

Ricorda la registrazione è importante, ti permette di accedere a tutti i servizi del portale OPI senza limitazioni. Potrai registrarti senza problemi ai corsi inserendo semplicemente il tuo nome utente e la tua password. Nel caso li avessi smarriti potrai sempre farli reinviare via mail dal sistema mediante i due link "Nome utente dimenticato?" e "Password dimenticata?" che trovi qui a lato.

Offerte di Lavoro

Nell’ottica di portare alla conoscenza  tutte le possibilità di lavoro per i  professionisti infermieri,  le offerte di lavoro all’estero che giungono all'Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia  di Cuneo vengono trasmesse integralmente sul sito.
L'Ordine  declina ogni responsabilità sulla veridicità di quanto affermato e prega gli iscritti interessati a prendere personalmente le opportune informazioni direttamente alle agenzie per il lavoro che le propongono.
Website Security Test